Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il convegno alle 19:30 nell'ospedale di Caserta

"Emergenza in mare, le diverse prospettive"


'Emergenza in mare, le diverse prospettive'
02/07/2012, 14:07

CASERTA - Oggi nell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta,  diretta dal Direttore Generale dr. Francesco Bottino, si terrà alle ore 19.30 il convegno tecnico dal titolo: “ Emergenza in mare, le diverse prospettive”.
Il convegno tecnico, che si prefigge di trattare le misure adottate dalle diverse realtà che partecipano alla gestione dell’emergenza in mare, è organizzato dal Nucleo Sommozzatori della Protezione Civile Comunale di Caserta, dalla Società Nazionale di Salvamento, dal Fias di Caserta, in collaborazione con l’ UOC Comunicazione e Marketing dell’ AORN “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta diretta dal dr. Michele Izzo.
Dopo la  registrazione dei partecipanti, prevista per le ore 19.30, seguiranno i saluti delle autorità: dr. Pio del Gaudio, Sindaco di Caserta e il dr. Pasquale Parisella, Assessore alla Protezione Civile del Comune di Caserta.
Seguiranno gli interventi del dr. Riccardo Ristori, Direttore Sanitario della Società Nazionale di Salvamento su “L’approccio sanitario nell’emergenza in mare vista dalle organizzazioni che si occupano di soccorso di superficie”; dell’avv. Fortunato Comparone, Segretario Generale della Società Nazionale di Salvamento su “L’approccio politico- organizzativo nell’emergenza in mare vista dalle organizzazioni che si occupano di soccorso di superficie”; del dr. Giovanni Esentano, Presidente Fias Caserta su “Gli aspetti legislativi dell’emergenza in mare vista dalle organizzazioni sportive subacquee e professionali”; del dr. Roberto Mannella, Direttore UOC 118 AORN “Sant’Anna e San Sebastiano”di Caserta su “L’organizzazione del soccorso 118 nell’assistenza a terra dell’emergenza in mare”; del dr. Dante Lo Pardo, Responsabile S.S.D. Terapia iperbarica e medicina subacquea dell’ Azienda Ospedaliera San Giovanni e Ruggi d’Aragona di Salerno su “ La gestione delle emergenze acquatiche viste dai centri iperbarici”; del dr. Giacomo Lo Presti, Ammiraglio Marina Militare su “La gestione delle emergenze acquatiche viste dalle autorità competenti”.
Alla fine dei lavori, è prevista per le 21.30 la consegna dei brevetti ai partecipanti del convegno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©