Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Emergenza incendi in tutta Italia


Emergenza incendi in tutta Italia
23/08/2012, 13:13

L’emergenza caldo porta con se tante gravi conseguenze. Così l’estate più calda degli ultimi anni ha causato un enorme numero di incendi in tutta la penisola. Solo ieri sono stati 139  gli incendi registati in Italia di cui 32 in Campania e 25 nel Lazio, le regioni maggiormente colpite, a cui fanno seguito Calabria, Toscana, Puglia e Basilicata.

Parla Angelo Marciano, comandante provinciale di Benevento “Prima c’era più gente che si prendeva cura di boschi e campagne. Oggi la terra è abbandonata e in queste condizione le fiamme di propagano facilmente.”

Anche Stefano Caldoro parla in merito alla questione, considerando che la Campania è la regione più colpita “Serve più controllo e prevenzione e ci vogliono condanne più dure per chi appicca i roghi.”

 La Coldiretti fa una stima dei danni: si contano già 14 milioni di animali purtroppo morti a causa delle fiamme e del fumo, migliaia di varietà vegetali danneggiate per sempre.

 

Ogni regione ha preso le proprio precauzione per ridurre al minimo il rischio incendi come Milano ha vietato per tutto il finesettimana barbecue e grigliate.

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©