Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

ENZO BIAGI RICOVERATO: E' GRAVE


ENZO BIAGI RICOVERATO: E' GRAVE
03/11/2007, 10:11

MILANO - Rimangono molto gravi le condizioni di salute del giornalista Enzo Biagi, 87 anni, ricoverato alla clinica milanese "Capitanio": le figlie Carla e Bice, che hanno passato tutta la notte con il padre, uscendo hanno spiegato che "la situazione è stazionaria". Proprio ieri mattina le condizioni del popolare giornalista si erano aggravate dopo una settimana di ricovero per problemi cardiaci e complicazioni ai reni e ai polmoni.

Verso sera la famiglia ha autorizzato la diffusione della notizia. Fino a tarda notte e oggi all'alba davanti alla clinica sono rimaste le telecamere delle principali emittenti televisive. "Si è svegliato normalmente, ha passato una notte tranquilla, ha parlato e anche scherzato, è un combattente": lo ha spiegato la figlia Bice, tornando in clinica insieme alla sorella Carla per assistere il padre. "E' molto lucido, speriamo che possa stare meglio", ha aggiunto con cortesia e molta forza d'animo.

 "E' lucido, gli ho parlato, ci siamo scambiati un po' di impressioni, è l'Enzo Biagi che conosciamo tutti. Speriamo ci siano altre occasioni". E' quanto ha detto il direttore del Sole 24 Ore, Ferruccio de Bortoli, dopo la visita in clinica. De Bortoli ha aggiunto che Biagi reagisce, "é sereno, ha persino avuto voglia di scherzare".
(fonte: ansa.it)

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati