Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

L'appalto è di 2,5 milioni con finanziamento regionale

Ercolano: al via i lavori per la rete fognaria


.

Ercolano: al via i lavori per la rete fognaria
29/09/2009, 17:09

Stamane presso la Villa Ruggiero, nella città di Ercolano, si è tenuta la conferenza nel corso della quale il Sindaco ha annunciato l’avvio della gara di appalto per il completamento della rete fognaria della zona San Vito a Ercolano. L'annuncio è stato dato dal sindaco alla presenza di giornalisti e vari esponenti, tra cui il direttore generale Gori Giovanni Marati, società che gestisce il servizio idrico integrato nell'Ambito Territoriale Ottimale 3 della Campania. La gara d’appalto avrà inizio il 12 novembre e a gennaio 2010 sarà aperto il cantiere per i lavori che, secondo il cronoprogramma, dureranno 720 giorni.
La cifra complessiva dell’appalto è di 2 milioni e 536 mila euro (finanziamento regionale), soldi che saranno finalizzati a realizzare canali fognari in un'ampia fetta di territorio della zona alta.
"E' un salto di civiltà nella modernità poiché un'intera zona non era servita da sistema fognario" dichiara il Sindaco nel corso del suo intervento, in cui ha accennato a lavori partiti qualche anno fa ma interrotti poiché la ditta siciliana incaricata dell'esecuzione era indiziata per infiltrazioni di camorra. L'intervento riguarderà una utenza di circa 10mila cittadini e sarà esteso alle strade: via San Vito, via Arena San Vito,traversa Palmarosa, via Giuseppe Semmola, via ex Cook, via Boscocatene. "Un'opera di civiltà che dobbiamo assicurare a tutti i cittadini", ha aggiunto il direttore generale Gori.
Il lavoro si inserisce nell'ambito di interventi che Gori sta completando in altri comuni del territorio,  nei quali ha focalizzato l'attenzione sul miglioramento del servizio esistente per adduzione idrica e il miglioramento sulla qualità dell'acqua con interventi sulla riduzione della presenza eccessiva di fluoro.     

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©