Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Dal nostro corrispondente nella città catalana

ESCLUSIVA - Attentato a Barcellona: 14 morti tra cui 2 italiani -VIDEO

Furgone su folla alla Rambla

.

ESCLUSIVA - Attentato a Barcellona: 14 morti tra cui 2 italiani -VIDEO
17/08/2017, 19:44

BARCELLONA - E' un bilancio destinato a salire quello che sta scuotendo la Spagna. Sono 14 i morti accertati fino ad ora tra cui 2 italiani. 
Un pomeriggio di terrore quello che hanno vissuto ieri cittadini e turisti nel cuore di Barcellona, sulla Rambla. Quattro le persone al momento arrestate. le autorità locali hanno anche sventato un altro attentato. Tre i giorni di lutto nazionale.

La polizia spagnola ha identificato l'uomo di origine maghrebina con permesso di residenza in Spagna, che ha affittato il furgone killer. Si chiama, scrive El Pais, di Driss Oukabir.

Quello di Barcellona è un attentato terroristico: lo conferma la polizia catalana, i Mossos d'Esquadra, su Twitter. Per questo è stato "attivato il protocollo per gli attentati terroristici".

Questo il video che racconta quei momenti girati dal nostro corrispondente a Barcellona: decine di feriti a terra travolti dal furgone. La polizia presta i primi soccorsi tra le persone che hanno perso molto sangue. Julie Italia ha deciso di non vendere il filmato.

(IMMAGINI FORTI)







Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©