Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Autostrade pronte: milioni di italiani in viaggio

Esodo 2012: traffico da “bollino nero” per domani


Esodo 2012: traffico da “bollino nero” per domani
03/08/2012, 10:50

ROMA - Traffico da bollino rosso sulle autostrade. Tutto è pronto per gli italiani che partiranno per le vacanze estive: il  primo weekend  di  agosto  sarà  quello  interessato  dai  maggiori  spostamenti  dell’intero  periodo  estivo. In molti abbandoneranno le città per  recarsi  nelle  località di villeggiatura e meta preferita sarà ancora una volta il mare. Le  prime  partenze sono previste nel pomeriggio, anche se  le  maggiori  concentrazioni  si  attendono domani mattina quando viene indicato “Bollino Nero”.

A favorire la circolazione sarà quest’anno l’apertura al traffico di circa 120  chilometri  di  terze  corsie e 4 nuovi svincoli, che contribuiranno a rendere più fluido il traffico. E alla maggior fluidità della circolazione concorreranno anche la rimozione dei  cantieri  di  lavoro  (ne  rimarranno  solo 12, ma senza esclusione di corsie) ed il blocco di circolazione dei mezzi pesanti in diverse giornate.

Dunque le previsioni segnano: Venerdì “bollino Rosso” dalle 14:00 fino a tarda notte; Sabato “bollino Nero” dalle 6:00 alle 14:00, “Bollino Rosso” dalle 14:00 alle 22:00; Domenica “Bollino Rosso” dalle 6:00 alle 14:00. Autostrade comunque garantisce che “tutto è pronto sui 2.854 km della rete per accogliere al meglio gli italiani che partiranno per le vacanze”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©