Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Circolazione rallentata anche sulla Venezia-Belluno

Esodo: traffico intenso. Code sulle A14


Esodo: traffico intenso. Code sulle A14
08/08/2010, 14:08

ROMA - Si conclude il secondo weekend di esodo estivo su strade e autostrade italiane che, nella giornata di sabato " da bollino nero", è stato caratterizzato da volumi di traffico record. Domenica il traffico è sostenuto sulle principali arterie, ma per il momento non si registrano particolari disagi. Nel pomeriggio prenderanno il via anche i primi rientri. Lungo la rete gestita dal gruppo di Autostrade per l'Italia si registra traffico sostenuto soprattutto sulla A14 Adriatica a partire da Bologna verso la riviera adriatica. SITUAZIONI CRITICHE - Alle 12, si segnalavano in particolare le seguenti situazioni:
A14 Bologna - Taranto dove occorrono circa 50 minuti per percorrere il tratto compreso tra l'allacciamento:
A1/A14 e Bologna S. Lazzaro, in direzione della riviera, e circa 50 minuti per percorrere il tratto tra Cesena nord e Rimini sud, in direzione di Ancona;
A27 Venezia - Belluno dove si registrano 3 km di accodamenti tra lo svincolo di Belluno e quello per la SS 51 Alemagna per difficoltá di immissione sulla viabilitá ordinaria;
A9 Lainate - Como - Chiasso dove si segnalano 2 km di accodamenti per le operazioni doganali alla dogana di Brogeda, verso la Svizzera. Autostrade per l'Italia prevede che i flussi di traffico rimarranno sostenuti fino al primo pomeriggio, per poi riprendere in serata per i rientri dei vacanzieri del fine settimana. La circolazione sarà agevolata dal divieto di transito dei mezzi pesanti fino alla mezzanotte di oggi.
INCIDENTE SULLA A4, OTTO FERITI, GRAVE UN 13ENNE - Intanto si è registrato un grave incidente stradale nel Milanese, sull'autostrada A/4 in direzione di Torino. Nello scontro tra tre auto sono rimaste ferite otto persone, tra cui un ragazzino di 13 anni, in condizioni gravi. L'incidente è avvenuto sul tratto tra lo svincolo di Magenta (Milano) e il ponte sul Ticino. Sul posto si trovano il 118 con ambulanze ed automediche, la Polstrada e i Vigili del fuoco. Il traffico è stato bloccato per permettere i soccorsi.

INFORMAZIONI - Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su RTL 102.5 o Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l'Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilitá.


 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©