Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Crollata la palazzina a due piani

Esplosione a Busto Arsizio, due morti


Esplosione a Busto Arsizio, due morti
03/12/2009, 10:12


BUSTO ARSIZIO (VARESE) - Questa mattina, verso le 7, una potente esplosione ha turbato gli abitanti di Borsano, una frazione di Busto Arsizio, comune in provincia di Varese. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e 118 e hanno potuto constatare che l'esplosione ha fatto crollare una palazzina, probabilmente di due piani. Sotto le macerie è stata trovata una donna cinese. Ma si continua a scavare, perchè si teme che sotto le macerie ci possano essere il marito della donna e la figlia di 26 anni.
I Carabinieri non si sbilanciano sulle cause dell'esplosione, ma non si esclude che possa essersi trattato di una fuga di gas.

Aggiornamento delle 10.55

E' stata estratta anche una seconda vittima dell'esplosione, un uomo adulto, anche lui probabilmente cinese. Altre quattro persone sono state estratte vive dalle macerie e vengono curate negli ospedali della zona. Secondo il capo dei Vigili del Fuoco intervenuti, non ci dovrebbero essere altre persone sepolte sotto le macerie. Tanto è vero che già si stanno usando argani meccanici, per sveltire la rimozione dei detriti.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©