Cronaca / Nera

Commenta Stampa

Estorsione a sacerdoti per comprare la droga, preso 51enne


Estorsione a sacerdoti per comprare la droga, preso 51enne
13/05/2010, 16:05

NAPOLI – I carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato in flagranza per estorsione Abou Camara, 51enne della Guinea, domiciliato a Castelvolturno (CE) e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, come accertato dai militari, dopo aver minacciato con un coltello il viceparroco 32enne della parrocchia “Sacra Famiglia” di via staffetta, lo aveva costretto a consegnare la somma di 50 euro in denaro contante che gli occorreva per sue necessità ma e’ stato bloccato subito dopo dagli operanti.
Era stato inoltre accertato che Camara, quotidianamente e da circa un mese, estorceva con le stesse modalità piccole somme di denaro necessarie all'acquisto di stupefacenti anche al parroco titolare del citato luogo di culto il quale il 24 aprile era stato medicato all'addome da sanitari dell'ospedale “La Schiana” di Pozzuoli (Santa Maria delle Grazie) per ferite lacero contuse guaribili in 3 giorni procurate dall’extracomunitario.
L’arma da taglio e’ stata rinvenuta e sottoposta a sequestro. l’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©