Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'artista salirà sul palco di Circo Massimo alle 21

Europride: grande attesa per Lady Gaga

Attese 500mila persone

Europride: grande attesa per Lady Gaga
11/06/2011, 10:06

ROMA - Nel giorno dell'Europride, l'evento internazionale dell'orgoglio Glbt (lesbian, gay, bisexual, transgender), grande attesa e fermento per l'arrivo nella capitale della star americana Lady Gaga.

L'artista atterrata questa notte all'aereoporto di Fiumicino, tra la protezione delle guardie del corpo e urla di qualche fans, salirà sul palco del Circo Massimo alle 21 per un esibizione di circa mezz'ora.

Secondo gli accordi con il comitato promotore di Europride Roma, Stefani Joanne Angelina Germanotta, dovrebbe esibirsi con l'ultimo singolo Born This Way e tenere un discorso in difesa dei diritti degli omosessuali, con attesi e precisi riferimenti alla situazione italiana.

Ma la giornata dell'Europride non è soltanto Lady Gaga, dalle ore 17 sfilata dell'orgoglio gay per le strade della capitale, con partenza da Piazza dei Cinquecento per poi raggiungere il centro di Roma: via Cavour, Esquilino, Fori Imperiali, Colosseo.

Previsto oltre mezzo milione di partecipanti con circa 90 pullman organizzati da Arcigay in arrivo e 40 i carri iscritti alla parata

Circo Massimo si illuminerà dalle ore 19, quando un dj set inizierà a mixare musica per intrattenere il pubblico, fino all'arrivo della parata, prevista intorno alle 20, quando poi la parola passerà al comitato italiano organizzatore del pride: Rossana Praitano, presidente del Mario Mieli, Paolo Patanè di Arcigay, Porpora Marcasciano presidente Mit, Movimento identità transessuale, e i rappresentanti delle associazioni europee glbt.

Tra gli ospiti oltre la madrina dell'Eurorpide, l'attrice Claudia Gerini, atteso anche David Morales, dj di Brooklyn special guest della festa "Euphoria" allestita da mezzanotte al PalaLottomatica che decreterà la fine ufficiale dell'Europride 2011.
Ad aprire la serata del Circo Massimo saranno le note di "A far l'amore comincia tu" il famosissimo brano di Raffaella Carrà, colonna sonora ufficiale della manifestazione (la star televisiva ha concesso gratis i diritti della canzone).


 

Commenta Stampa
di Zaccaria Pappalardo
Riproduzione riservata ©