Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'arresto merito degli agenti del commisariato Montecalvario

Evade dai domiciliari: arrestato 20enne


Evade dai domiciliari: arrestato 20enne
04/09/2010, 12:09

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario” hanno arrestato Luigi SADES, di 20 anni, perché responsabile del reato di evasione dal regime degli arresti domiciliari.


I poliziotti, nell’ambito dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato il giovane mentre, nel cuore della notte, stava facendo rientro presso la propria abitazione e, riconosciutolo quale persona sottoposta alla misura detentiva degli arresti domiciliari, lo hanno prontamente bloccato.


Il giovane è stato, inoltre, trovato in possesso di una dose di marijuana, motivo per il quale è stato segnalato all’Autorità competente. SADES, allorquando era ancora minorenne, fu arrestato dai Falchi della Squadra Mobile, perché si rese responsabile, in concorso con altra persona, del reato di rapina.

Condannato definitivamente il 30 ottobre 2008 dalla Corte di Appello di Napoli – sezione minorenni, era stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare, con fine pena stabilito al 1° ottobre 2012. Il 20enne, però, è sempre stato insofferente alla misura alternativa, violando più volte le prescrizioni imposte.

Il 15 agosto scorso, infatti, si è sottratto per ben 16 giorni alla misura, allontanandosi arbitrariamente dalla sua abitazione, per poi presentarsi al Commissariato di Polizia Montecalvario il 31 agosto, ove veniva denunciato, in stato di libertà, e segnalato al Tribunale di Sorveglianza. Stamani, il giovane sarà processato con rito per direttissima.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©