Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il ragazzo condannato a 10 anni di prigione

Fa sesso fuori dal matrimonio: 16enne deve essere fustigata


Fa sesso fuori dal matrimonio: 16enne deve essere fustigata
05/09/2012, 19:13

Una ragazza di 16 anni è stata condannata, da un tribunale delle Maldive, ad essere fustigata in pubblico. La colpa? Aver avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio. Le autorità locali hanno diffuso la notizia, nonostante le pressioni dell’ONU che da tempo cerca di invitare il governo locale ad abbandonare definitivamente le punizioni corporali nei confronti delle donne. La giovane è stata condannata secondo la legge dello Sharia, una legge islamica.
Il giovane con cui la 16enne ha avuto rapporti sessuali ha 29 anni e, nel corso di un’udienza tenuta a Raa, un atollo isolato a 200 km a nord di Malè, è stato condannato a 10 anni di prigione per aver intrattenuto dei rapporti sessuali con una minorenne.
Secondo quanto previsto dalla giustizia locale,  la 16enne potrebbe anche rifiutarsi di ricevere le frustate ma dovrà trascorrere otto mesi in carcere. Il tribunale ha anche stabilito che la punizione nei confronti della giovane potrà essere eseguita quando la ragazza avrà compiuto 18 anni.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©