Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Inaugurato in queste ore profilo Facebook della casa reale

Facebook, Regina Elisabetta II d’Inghilterra: Mi Piace


Facebook,  Regina Elisabetta II d’Inghilterra: Mi Piace
07/11/2010, 19:11

Inaugurato oggi il profilo Facebook ufficiale della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, da oggi infatti è possibile aggiungere sua maestà come amico su Facebook, sempre rispettando il severo protocollo di corte della famiglia reale inglese, infatti per accedere al profilo della regina d'Inghilterra, c'è da rispettare delle ferree regole descritte nell'unica parte pubblica del profilo di presentazione.

Sul suo nuovo profilo della reale inglese, verranno pubblicate tutte le foto, i video, i discorsi e tutte le notizie che riguardano la vita all’interno di Buckingham Palace, sia per quanto riguarda la regina, ma anche riguardo al principe Carlo e i principini William e Harry.

Il tutto ripieno di limitazioni, come dire, un account blindato. . Non si potrà infatti chiedere l’amicizia alla famiglia reale a meno che non ci sia davvero un legame d'amicizia, nè tantomeno lasciare dei commenti in bacheca, una misura adottata in via cautelativa visto il vastissimo genere di commenti che ricevono tutti i vip che abbiano un profilo pubblico su Facebook.

I reali inglesi non sono solo su Facebook, ma sono ben aperti alle nuove tecnologie di comunicazione, infatti, già 2007 hanno aperto il loro canale ufficiale su Youtube, mentre nel 2009 è stata la volta della pagina su Twitter. Mentre il 2010 rimarrà alla storia come l'anno di Facebook.


La Regina Elisabetta è sempre stata un amante dalla tecnologia. Secondo quanto scrivono quotidiani inglesi, la regina possiede un Blackberry e anche un iPod. Inoltre secondo delle fonti inglesi, la reale inglese ha inviato la sua prima mail nel 1976, insieme a Tim Bernes-Lee, quando internet era solo fatto di pochi nodi telematici, ed è stato uno dei padri fondatori del web
.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©