Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Fino al 24 marzo in onda uno spot informativo

Farmaco generico sotto i riflettori



Farmaco generico sotto i riflettori
06/03/2012, 18:03

Parte sui canali Mediaset la seconda edizione della campagna informativa sul farmaco generico-equivalente “Salute a tutti”, promossa da AssoGenerici, l’associazione che riunisce i produttori di farmaci equivalenti in Italia, con il patrocinio dell’Agenzia Italiana del Farmaco, e il contributo delle aziende associate ABC Farmaceutici, Actavis, Almus, Aurobindo Pharma, DOC Generici, EG, Mylan, Pensa Pharma, Dr Reddy’s, Sandoz e Teva. Fino al 24 marzo, verrà trasmesso uno spot televisivo (lo stesso dello scorso anno) che informa i cittadini su come questi medicinali rispondano agli stessi criteri di qualità, sicurezza ed efficacia dei corrispondenti farmaci di marca. “Oggi più che mai - ha dichiarato Giorgio Foresti, presidente di AssoGenerici - in un momento di grande attenzione delle Istituzioni nei confronti del farmaco generico-equivalente in seguito al DL Liberalizzazioni, siamo felici di poter dare un contributo di informazione sul settore. Obiettivo della campagna, è far sì che anche l’Italia raggiunga lo stesso livello di ricorso al farmaco equivalente che si registra nel resto d’Europa, superando barriere culturali che non hanno più alcuna ragion d’esistere.”

Commenta Stampa
di Marina Ciaravolo
Riproduzione riservata ©