Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Intorno ai genitori l'intera cittadina siciliana

Favara: oggi il funerale delle due sorelline


Favara: oggi il funerale delle due sorelline
26/01/2010, 16:01

FAVARA (AGRIGENTO) - Questa mattina c'erano centinaia di persone nella Chiesa di Favara, dove si svolgevano i funerali di Marianna e Chiara Pia Bellavia, rispettivamente di 14 e 3 anni, le due sorelle morte sabato nel crollo della palazzina dove abitavano. C'erano molti fiori, per lo più rose bianche, vicino alle bare poste al centro della navata; tra di esse una ghirlanda mandata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il prefetto di Agrigento, al termine dell'omelia, ha letto i messaggi di cordoglio del Presidente della Repubblica, del Presidente del Senato Renato Schifani e del Presidente della Camera Gianfranco Fini. Durante il funerale, una parente della famiglia Bellavia si è sentita male ed è stata portata via in ambulanza; ma poi si è ripresa.
Intanto anche il sindaco di Favara, Domenico Russello, ha ammesso che la famiglia Bellavia aveva chiesto l'assegnazione di una casa popolare, data la scarsa sicurezza che offriva quella in cui stavano. La domanda era stata presentata nel 2003; ma non era stata accettata perchè mancava la documentazione da allegare. Documentazione che non era stata inviata neanche dopo un apposito avviso consegnato mediante messo comunale.
Intanto procedono le indagini, per i reati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo, a carico in particolare del proprietario della palazzina - che ora vive in Germania - e di alcuni amministratori pubblici

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©