Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

FEDERICA: RICERCATO UFFICIALMENTE VICTOR


FEDERICA: RICERCATO UFFICIALMENTE VICTOR
09/07/2008, 16:07

 

E’ ricercato per omicidio Victor Diaz Silva, il 28enne uruguaiano che ha fatto perdere le tracce dopo il ritrovamento del corpo di Federica Squarise a Lloret de Mar. Interrogato dagli inquirenti, poi il buio. Buio che ha mandato su tutte le furie l’avvocato della famiglia Squarise. Denunce, appelli, critiche. Ai giornali spagnoli e ai “mossos d’esquadra”, la polizia catalana.

Gli avvocati della famiglia padovana polemizzano con gli investigatori spagnoli per come sono condotte le indagini e hanno già chiesto l’intervento delle autorità italiane, in primo luogo di Berlusconi e di Frattini. “Sono esterrefatto da come stanno conducendo le cose in Spagna: è inammissibile, se la notizia è vera, che Victor sia scappato. Se questo e' vero - ha aggiunto il legale - dovranno avere paura del popolo italiano".

Tra l’altro il 28enne non era mai stato stato indagato nei giorni successivi alla sparizione della ragazza.

Per quanto riguarda l’ipotesi di violenza sessuale su Federica, l’avvocato Stefano Squarise, cugino della vittima, ha rilevato che l’indiscrezione è stata riferita solo da un giornale spagnolo: “Mi sembra - ha concluso - che i giornali spagnoli siano meno seri di quelli italiani”.

Il tutto mentre il capo della polizia, Antonio Manganelli, difende i colleghi spagnoli: “Stanno lavorando bene, in silenzio”.
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©