Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Fermato rapinatore di vecchietta coraggiosa


Fermato rapinatore di vecchietta coraggiosa
11/07/2011, 10:07

Gli agenti del commissariato di Polizia Dante hanno bloccato Domenico Esposito, 31 anni napoletano con precedenti di polizia per il reato di tentata rapina aggravata.

Mercoledì, u.s., poco dopo le 11.30 un’anziana signora 83 enne aveva appena subito il tentativo di scippo della propria borsa da parte di un uomo viaggiante a bordo di un ciclomotore.

I poliziotti dopo aver accompagnato la donna in ospedale, dove è stata medicata, hanno accertato che la stessa, poco prima, aveva prelevato la pensione presso un ufficio postale e nel mentre percorreva Via Foria all’angolo con Via Duomo era stata raggiunta da un uomo che mentre era alla guida di un ciclomotore afferrava la borsa nel tentativo di strappargliela.

L’anziana donna nonostante venisse trascinata per diversi metri non ha “mollato la presa” tanto da dover far desistere il criminale dal suo intento.

La vittima anche se sconvolta aveva ben memorizzato i tratti somatici del suo aggressore e ancor di più il giubbotto arancione con le strisce catarifrangenti proprio quello indossato dagli addetti all’ASIA.

Ieri mattina, i poliziotti, transitando in Via F. M. Imbriani, hanno riconoscono nell’uomo l’autore della tenta rapina ai danni dell’anziana vittima.

Di fatti Esposito, indossante sempre un giubbotto arancio catarifrangente ASIA si aggirava a bordo del suo ciclomotore, un Piaggio Liberty, ed alla vista della Polizia tentava di evitare un possibile controllo, ma è stato prontamente bloccato in Largo Gasparre Colosimo.

L’uomo è stato riconosciuto dall’anziana donna ed è stato successivamente condotto al carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©