Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

FESTA DELLA DIOCESI IN PIAZZA


FESTA DELLA DIOCESI IN PIAZZA
07/06/2008, 16:06

Domenica 8 Giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, centinaia di ragazzi dai 6 ai 14 anni dell’Azione Cattolica dei Ragazzi di Napoli, provenienti da tutte le parrocchie della diocesi, si ritroveranno in Rotonda Diaz per la grande Festa degli Incontri che conclude il cammino formativo dell’anno.

La festa, dal titolo “SuperStrada con Te” avrà lo scopo di testimoniare la nostra presenza viva sul territorio di Napoli. La scelta della strada non è casuale, ma vuol essere un modo per poter dare un segno vivo di testimonianza e di promozione del territorio, e per poter coinvolgere tutti quei ragazzi ancora oggi lontani da un percorso di fede, da una vita fondata su ideali di pace, fraternità e amore.
La Strada, luogo di incontro e di festa, la Strada segno vivo della presenza di Cristo. A rendere meravigliosa e viva questa giornata saranno anche le parole del nostro Arcivescovo che augura a tutti gli accierrini di Napoli di vivere sempre in armonia e gioia, di non perdere mai l’entusiasmo. È così che il nostro Cardinale Crescenzio Sepe saluta l’ACR di Napoli: «Gesù si propone a ciascuno di noi, non solo come la Strada, ma come il nostro compagno di viaggio, pronto a sostenerci quando il cammino si fa difficile e insidioso. Talvolta quando siamo stanchi, si ferma con noi e ci aspetta; altre volte, per non farci abbattere, ci prende per mano e ci incoraggia».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©