Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Festa di Natale: “Scuola in Ospedale” al II Policlinico di Napoli


Festa di Natale:  “Scuola in Ospedale” al II Policlinico di Napoli
12/12/2013, 14:38

NAPOLI - Il giorno venerdì 13 dicembre, dalle ore 15:30 alle 18:30, i docenti della “Scuola in Ospedale” in collaborazione con l’associazione di volontariato “Arcobaleno della Vita” organizzano “La Festa di Natale” che si terrà presso l’Aula Magna del II Policlinico di Napoli, dipartimento di Pediatria edificio 11.

La Scuola in Ospedale risponde ai bisogni dei piccoli degenti come il gioco e lo studio, mantenendo sempre viva e vitale l'identità del bambino adolescente, all'interno di un ambiente così particolare come l'ospedale.

Il significato di  S.I.O. assume maggiore rilevanza nel momento in cui mantiene il legame con la scuola di appartenenza dell'alunno,attraverso percorsi educativi e didattici paralleli a quelli della classe di appartenenza e, al tempo stesso, la scuola è parte attiva di un'alleanza terapeutica necessaria ai fini del benessere del bambino/adolescente ospedalizzato.

Le docenti della S.I.O. propongono come ogni anno la festa di Natale e di solidarietà per tutti i piccoli pazienti degenti o in day ospital.  Lo scopo della festa è quello di regalare un sorriso sia ai bambini/adolescenti che ai loro genitori e nel contempo sensibilizzare la partecipazione di tutti gli operatori del settore e non, con il coinvolgimento di personaggi del mondo dello spettacolo, quali artisti di  Made in Sud,  Pulcinella e Colombina (tombola per bambini e lettura di favole), animatori  dell’associazione  Arcobaleno della Vita" , tra musica dal vivo e canzoni natalizie.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©