Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Fincantieri, De Rosa (Ugl): "Governo convochi subito tavolo sulla cantieristica"


Fincantieri,  De Rosa (Ugl): 'Governo convochi subito tavolo sulla cantieristica'
22/06/2011, 13:06

“Il Governo convochi il tavolo nazionale sulla cantieristica a Palazzo Chigi per avviare un confronto serrato sul rilancio di Fincantieri e della navalmeccanica italiana”.

Lo chiede il vice segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici con delega alla cantieristica, Laura De Rosa, evidenziando come “il piano industriale presentato e poi ritirato dal Gruppo ha solo scoperto il ‘vaso di pandora’ di una crisi settoriale che, per essere superata, richiede uno sforzo congiunto di tutti i soggetti coinvolti, a livello nazionale, locale e comunitario”.

“Allo stesso tempo - aggiunge -, è urgente che le misure già previste per il rilancio dei siti Fincantieri siano attuate al più presto, come la realizzazione del bacino di costruzione a Castellammare di Stabia, per cui ci aspettiamo che la Regione Campania tenga fede agli impegni presi più volte con i lavoratori”.

“Non possiamo più perdere tempo - conclude la sindacalista - perché dal rilancio della cantieristica in Italia dipende il futuro di migliaia di lavoratori e di interi territori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©