Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il premier smentisce le dichiarazioni contro il leader Fli

Fini:"Patto con l'Anm? Una delle Barzellette di Berlusconi"

Berlusconi:Oggi non ho fatto nessuna dichiarazione pubblica

Fini:'Patto con l'Anm? Una delle Barzellette di Berlusconi'
20/12/2010, 20:12

ROMA - Silvio Berlusconi attacca Gianfranco Fini e, prima ancora di fornire la consueta smentita, riceve la celere e secca risposta del leader Fli:"Una delle tante barzellette del vasto repertorio del Cavaliere".  La dichiarazione poi repentinamente ritirata dal Premier, parlava apertamente di un accordo tra l'Anm ed il presidente della Camera per assicurare a quest'ultimo una vera e propria immunità dalle interecettazioni.
Tuttavia, quasi in contemporanea rispetto alla considerazioni finiane, arrivava la decisa smentita del premier:"Oggi non ho fatto nessuna dichiarazione pubblica. Le uniche dichiarazioni pubbliche sono quelle che ho reso a voi, non perchè ritenga che voi siete bravi, ma perchè è Natale... Scherzo, lo so che siete bravi...".
Come riportato anche da Leggo, il presidente del Consiglio dimostra poi spavalda cognizione d'autosufficienza riguardo la solidità della maggioranza; dicendosi certo di riuscire a mantenere saldo il governo anche senza l'appoggio dell'Udc:"Sono molto sereno e tranquillo. Sono tanti i parlamentari che stanno riflettendo su un riposizionamento. Non faccio numeri, ma sono tanti". In tal senso, però, il Cavaliere si dimostra ondivago:"Quando parlo di parlamentari mi riferisco a parlamentari in generale". In ultimo, è arrivano l'irrinuncaibile e rapido cenno agli ultimi, consueti sondaggi.  Berlusconi è certo del fatto che il Pdl godrebbe di un netto ed incoraggiante 31% ed Fli, invece, si dovrebbe accontentare di un risicato 3,1.

Commenta Stampa
di Germano Milite
Riproduzione riservata ©