Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Come spesso accade agli anziani, la donna è stata ingannata

Firenze: "Siamo amici di Matteo", derubata la nonna di Renzi


Renzi con le sue nonne
Renzi con le sue nonne
22/03/2014, 17:39

REGGELLO (FIRENZE) - E' un caso come tanti, che è successo a Reggello, in provincia di Firenze, ma poteva succedere ovunque: due bei giovanotti si presentano a casa di una anziana signora, presentandosi come amici del figlio, e così riescono ad entrare in casa. Mentre fanno due chiacchiere, danno un'occhiata in giro per verificare la presenza di eventuali oggetti preziosi, in modo da rubarli appena possibile. 

Ma questa volta la vittima è una VIP, sia pure indirettamente: si tratta infatti della nonna del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. I due giovanotti si sono presentati come "amici di Tiziano (il padre del Presidente del Consiglio, ndr) e Matteo" e sono rimasti per un po' a chiacchierare. Poi sono usciti, ma sono rientrati dal garage e sono riusciti a rubare diversi oggetti preziosi, tra cui un orologio d'oro del nonno di Renzi, morto da tempo. 

Non è stato ancora quantificato l'ammontare del furto, ma la denuncia è stata fatta ed è simile a quella di altri casi irrisolti della zona 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©