Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Un uomo nudo colpito due volte dai dardi elettrificati

Firenze: usato per la prima volta in Italia il taser


Firenze: usato per la prima volta in Italia il taser
12/09/2018, 12:55

FIRENZE - Sono bastati pochi giorni perchè qualche esponente delle Forze dell'Ordine sentisse la necessità di usare il taser, la pistola elettrica. E' successo a Firenze, dove sono stati chiamati i Carabinieri per un tizio che camminava nudo per strada dando fastidio ai passanti. Era addirittura arrivato a picchiare due senzatetto. Quando i Carabinieri sono arrivati, l'uomo si è lanciato contro di loro e il capopattuglia non ha perso tempo nel prendere il taser per colpirlo una volta; e poi di nuovo. 

L'uomo è stato poi identificato per una persona di nazionalità turca di 24 anni, senza fissa dimora. Dopo essere stato messo fuori combattimento dai dardi elettrificati, l'uomo è stato ricoverato in ospedale e poi al reparto psichiatrico, da cui era stato dimesso lo scorso 3 settembre. 

Naturalmente, non poteva mancare la soddisfazione espressa da Matteo Salvini: "Molto bene, avanti così: il mio obiettivo è pistola elettrica anche sui treni, in carcere per la Polizia penitenziaria e in dotazione alla Polizia Locale. Più efficienza per i nostri agenti, più sicurezza per tutti". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©