Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Floridiana inagibile. Verdi Ecologisti e Assoutenti: "transenne dovunque"


Floridiana inagibile. Verdi Ecologisti e Assoutenti: 'transenne dovunque'
03/01/2013, 11:27

"La Floridiana al Vomero - denunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, il capogruppo al comune di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio e quello alla I Municipalità Marco Gaudini assieme all' Assoutenti che ha scattato un dossier fotografico - è ridotta di nuovo in uno stato terribile ed è solo parzialmente accessibile ai cittadini. Siamo avviliti. Il parco è pieno di prati senza verde, viali sporchi e pieni di arbusti lasciati a terra e ancora non raccolti e tanto degrado per non parlare delle transenne dovunque utilizzate anche per delimitare le zone inagibili usate per parcheggio interno ci auguriamo solo dai dipendenti e dai funzionari che operano nel sito".
 "Nel 2012 - ha spiegato la direttrice del parco collinare dichiara Luisa Ambrosio - con i fondi messi a disposizione dal ministero per i Beni culturali, circa 12 mila euro, sono stati eseguiti vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria".
"12mila euro all' anno - continuano i Verdi Ecologisti e l' Assoutenti - sono meno di quanto guadagna in un mese un manager medio della pubblica amministrazione. Oramai si è perso il senso della misura. I fondi vengono spesi solo in minima parte per i servizi ai cittadini mentre si utilizzano per pagare super stipendi a dirigenti e funzionari spesso inutili o incapaci. Chiediamo di sapere dalla Soprintendenza quando saranno eliminate le transenne e risistemato il Parco per dargli una maggiore funzionalità ed un minimo di decenza. Siamo pronti ad organizzare anche durante la campagna elettorale un Floridiana Day se non avremo risposte esaurienti per la salvezza di un sito da troppo tempo in condizioni di degrado evidente".

Commenta Stampa
di Ilaria Nacciarone
Riproduzione riservata ©