Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Gravi incidenti anche a Napoli e Milano

Foggia, due morti per incidente stradale


Foggia, due morti per incidente stradale
10/01/2010, 20:01

CERIGNOLA (FOGGIA) - In un incidente stradale, avvenuto nel foggiano, due persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in modo grave ed è ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata. Nell'incidente sono stati coinvolti - a quanto si è saputo per ora - un autobus e due automobili. Lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale 95 bis, che collega Cerignola con Canosa di Puglia. Sul posto sono al lavoro agenti della polizia stradale per gli accertamenti. Erano due giovani di 20 e di 21 anni le persone morte nell'incidente stradale avvenuto all'alba nel foggiano. I corpi sono stati identificati ma i nomi non vengono diffusi per ora perché sono in corso le procedure per avvertire i famigliari. I due giovani erano a bordo di una Volkswagen Shadow che, sulla strada provinciale tra Cerignola e Canosa di Puglia, si è scontrata frontalmente con un autobus di linea. Una terza persona che viaggiava a bordo della Volkswagen è ricoverata in fin di vita negli Ospedali Riuniti di Foggia. Secondo gli accertamenti fatti dalla polizia stradale, è stato probabilmente un colpo di sonno del ventenne che conduceva l'auto a causare l'impatto frontale con l'autobus. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore.

SCONTRO NEL MILANESE, GRAVE RAGAZZA
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina prima dell'alba a Besate (Milano). In uno scontro lungo la strada per Casorate (Milano), alle 5.30, sono infatti rimaste ferite cinque persone, di cui una in modo grave. Si tratta di una ragazza di 17 anni, che è stata ricoverata con un forte trauma facciale al Policlinico di Milano. Gli altri quattro feriti, una donna di 52 anni (che guidava da sola una delle due auto) e tre altri giovani a cavallo dei diciotto anni, due ragazze e un ragazzo, hanno riportato traumi più lievi e sono stati trasportati all'ospedale di Vigevano (Pavia), all' Humanitas di Rozzano (Milano) e all'ospedale di Abbiategrasso (Milano). Della ricostruzione dell'accaduto si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso.

NAPOLI, CONTROMANO IN TUNNEL: 5 FERITI -
Procedeva contromano in un tunnel di Napoli: una giovane donna di 26 anni, a bordo di un'auto assieme a tre amiche, ha così provocato un incidente stradale il cui bilancio è di 5 feriti. La donna ha impattato la vettura di un uomo di 47 anni. A quanto si apprende dai vigili urbani, nessuno è in prognosi riservata. In seguito allo scontro frontale, avvenuto alle 6 di stamattina, le due auto - una Fiat Stilo station wagon, che procedeva nel senso vietato, e una Suzuki - risultano completamente distrutte. Sulla sede stradale si è riversata una gran quantità di olio, che ha reso necessaria la chiusura temporanea della galleria - quella che porta al quartiere di Fuorigrotta - che ora sarà però riaperta. I feriti sono stati portati tutti all'ospedale San Paolo. L'uomo è stato dimesso con una prognosi di guarigione di 5 giorni. Le ragazze, che provenivano da Portici, sono tutt'ora in ospedale: il quadro clinico è in via di valutazione. La donna che era al volante verrà sottoposta al test alcolemico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©