Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Foggia:infezione uccide bimba di 4 anni


Foggia:infezione uccide bimba di 4 anni
22/11/2011, 19:11

FOGGIA- Un’ infezione di origine batterica ha ucciso una bambina di 4 anni .
Sabato pomeriggio, la bambina, dopo essere tornata da scuola, ha iniziato ad avvertire le prime linee di febbre. I genitori, pensando ad una comune infreddatura, sono rimasti tranquilli ed hanno chiamato il pediatra, senza eccessivi allarmismi, le hanno somministrato una Tachipirina  e l’hanno messa a letto. Ma la situazione è peggiorata durante la notte,quando sono comparse delle macchie sul corpo della piccola , l’hanno dunque condotta immediatamente al Pronto soccorso di Foggia . 
La bambina è morta per un arresto cardiaco, domenica mattina, nel reparto di Rianimazione pediatrica degli Ospedali Riuniti. Il pm Dominga Petrilli ha disposto l’autopsia.
La notizia si è diffusa rapidamente tra le mamme dei bambini che frequentano lo stesso asilo della piccola (ci sono 180 bambini) e molte hanno deciso di far rimanere a casa i propri figli. Il Comune su indicazione della Asl ha disposto la chiusura, oggi e domani, dell'istituto per una disinfestazione a scopoprecauzionale. Mentre il Centro igiene di Foggia ha contattato tutti i genitori e ha chiesto loro di sottoporre i figli a una profilassi antibatterica.

Commenta Stampa
di Broegg Anna Carla
Riproduzione riservata ©