Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Fois e I° municipalità del Comune di Napoli presenta "Estate sicura per nonni e nipoti"


Fois e  I° municipalità del Comune di Napoli presenta 'Estate sicura per nonni e nipoti'
27/06/2012, 17:06

Riduzione del 50 per cento sul prezzo di ingresso in alcuni stabilimenti balneari di Chiaia e Posillipo per nonni e nipoti dal primo luglio. E ancora un decalogo contro il caldo e tre giornate di consulto con esperti in patologie cardiovascolari, dermatologiche ed oncologiche per gli anziani.

E' "l'estate sicura", promossa dall'Associazione Fois e dalla Consulta Municipale per la Salute, in collaborazione con la I°Municipalità del Comune di Napoli, e che sarà presentata domani 28 giugno alle ore 10.00 Bagno Elena.

"Le difficoltà economiche non possono minare il diritto alla salute delle fasce sociali più vulnerabili ed in particolare dei bambini e degli anziani, soggetti più sensibili all'aumento delle temperature" - afferma il senatore Raffaele Calabrò, Presidente Onorario Foi.

Per Gabriella Fabbrocini e Carmela Morelli, componenti della Consulta della Salute " è doveroso essere al fianco degli anziani, soprattutto di quelli soli e con patologie, offrendo loro la consulenza di medici e consigli utili per difendersi dall'afa".

Durante la conferenza stampa saranno illustrati il decalogo, i lidi aderenti al progetto e il calendario delle giornate di accoglienza. Saranno presenti il Presidente della I° Municipalità, Fabio Chiosi, le componenti della Consulta per la Salute Gabriella Fabbrocini e Carmela Morelli e Mario Morra, Presidente del Sindacato Italiano Balneari Campani.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©