Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Questa sera alle 21 "Settimana Azzurra…tutti al Trianon”

Forcella, puntare sul Triaton per la riqualificazione del quartiere


.

Forcella, puntare sul Triaton per la riqualificazione del quartiere
25/04/2012, 12:04

NAPOLI – La riqualificazione del quartiere Forcella potrebbe ripartire dal Teatro Trianon. Un pezzo di storia, spesso lasciato al proprio destino, da cui però potrebbe riprender vita una intera area di Napoli. Un’area che soffre il peso dei dissesti, della criminalità organizzata, dei problemi quotidiani.
Potrebbe bastare davvero poco: l’opportunità che il Quartiere attende, come dicevamo, potrebbe essere rappresentata anche dal rilancio del Teatro. Occasione per i giovani di avvicinarsi alla cultura, occasione per gli adulti di svagarsi e distrarsi dalle difficoltà della vita, occasione per la storia di Forcella affinché non perda l’asse portante della sua struttura civile.
E il punto di partenza, perché no, potrebbe essere proprio l’appuntamento che il circuito Julie propone: tutti i mercoledì, fino alla fine del campionato di serie A, il teatro diventerà un set televisivo dove si discuterà di calcio Napoli. Allora non perdere l’appuntamento con “Settimana Azzurra…tutti al Trianon”, per riflettere ssieme di sport e per un tassello importante per il miglioramento di Forcella.

Commenta Stampa
di Rossella Marino & Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©