Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Via Calosirto trasformato in un fiume in piena

Forio, residenti preoccupati per gli allagamenti


.

Forio, residenti preoccupati per gli allagamenti
03/06/2011, 11:06

A pochi passi dal Campo sportivo di Forio, che purtroppo continua a restare al centro dell’attenzione e delle critiche per la presenza dei camion dell’immondizia, in via Calosirto, la strada che dalla ex Strada Provinciale si inerpica sin verso la Borbonica, i residenti sono costretti a fare i conti con problematiche che crea loro disagi e pericoli. Infatti ogni qualvolta piove con maggiore insistenza, questa strada diventa un vero proprio fiume in piena così come ci dimostrano le immagini che alcuni cittadini hanno ripreso col telefonino.
Sono immagini amatoriali anche un po’ sfocate ma che danno molto bene l’idea del disagio e dei pericoli che ogni qualvolta piove comportano gli allagamenti lungo questa strada. I cittadini del posto lamentano anche il fatto che mentre sino a poco tempo fa lungo questa strada, che in alcuni punti effettivamente è abbastanza larga, la sosta era consentita, da un po’ di tempo a questa parte è stato apposto il divieto di sosta e al momento per gli automobilisti della zona è stato messo a disposizione un parcheggio che presto potrebbe diventare a pagamento.
Inutile aggiungere che i residenti sono esasperati e preoccupati per i continui e paurosi allagamenti che si verificano in via Calosirto e oltre a chiedere la soluzione annosa di questo problema, chiede che gli sia data di nuovo la possibilità di parcheggiare l’auto nei punti dove la larghezza della carreggiata lo permette.

Commenta Stampa
di Gennaro Savio
Riproduzione riservata ©