Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Cittadino del Togo pubblica poesie in lingua italiana

Formazione, in Prefettura incontro con gli immigrati


.

Formazione, in Prefettura incontro con gli immigrati
27/06/2012, 15:06

NAPOLI – Un riconoscimento per l’impegno ed il risultato raggiunto. Con questo scopo è stato organizzato un incontro, questa mattina, nella sede della Prefettura con gli immigrati che hanno partecipato ai due corsi di formazione organizzati nei mesi scorsi dal movimento Dehoniano Europeo.
Il primo, dal titolo “Comunicazione creativa, scrittura e giornalismo per stranieri”, è durato tre mesi ed è stato frequentato da dieci alunni provenienti da Bielorussia, Russia, Senegal, Capo Verde, Togo, Guinea Bissau, Cina, Sri Lanka e Brasile.
L’altro, “Studio della lingua italiana”, è stato riservato a stranieri da poco giunti in Italia ed è stato frequentato sempre da dieci alunni.
L’occasione di questa mattina, è stata utile anche per presentare ufficialmente una raccolta di poesie in lingua italiana “L’alba arriva per tutti”, di Felix Adado, un cittadino del Togo residente da 7 anni in Italia. Le sue poesie sono state particolarmente apprezzate, per contenuto ed ispirazione, da un gruppo di una casa editrice di Roma che ne ha curato la redazione e la pubblicazione.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©