Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Incontro tra difensore e titolari dell’inchiesta

Formigoni: No all’interrogatorio sabato. Il suo legale: “disponibile ad altre date”


Formigoni: No all’interrogatorio sabato. Il suo legale: “disponibile ad altre date”
26/07/2012, 20:37

MILANO – “Roberto Formigoni si presenterà, ma non sabato, e risponderà alle domande”. È quanto dichiarato - in Procura - dalll'avvocato Salvatore Stivala, difensore del presidente lombardo indagato nell'inchiesta sul caso Maugeri. Il legale ha precisato che sabato il presidente della Regione non si presenterà ma che è disponibile anche ad agosto.
Questo pomeriggio, in Tribunale, il legale del presidente ha incontrato il procuratore aggiunto Francesco Greco e i pm Antonio Pastore e Laura Pedio, titolari dell'inchiesta che vede il governatore lombardo indagato per corruzione con l'aggravante della transnazionalità per il caso Maugeri.
Una volta uscito dagli uffici, il  legale ha dichiarato ai giornalisti che il suo assistito sabato non si presenterà all’interrogatorio perché “i tempi sono troppo ravvicinati”. Successivamente, l’avvocato ha dichiarato di aver fornito diverse date “anche ad agosto” come disponibilità di Formigoni a rendere l'interrogatorio. “Ci sarà e risponderà”, ha aggiunto Stivala. Il difensore ha infine chiarito che probabilmente già venerdì difesa e pm potrebbero raggiungere un accordo su una data per l'interrogatorio.
Nuovo indagato nell’inchiesta per corruzione Roberto Formigoni. Si tratta di Alberto Perego, l'amico in Comunione e liberazione del governatore lombardo, che avrebbe goduto, secondo l'ipotesi della procura di Milano, di un consistente sconto nell'acquisto di una villa al mare in Sardegna. La contestazione a Perego emerge dall'invito a comparire inviato ieri a Formigoni.
“Sono tranquillissimo e sicuro di me. Nessuno mi scalfisce” – ha dichiarato il presidente lombardo il giorno dopo l’avviso di garanzia che lo ha colpito nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità lombarda.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©