Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Forum Famiglie: Acli, apprezzamento per nuovo presidente


Forum Famiglie: Acli, apprezzamento per nuovo presidente
06/07/2009, 14:07

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani esprimono il proprio apprezzamento per la scelta di Francesco Belletti come nuovo presidente del Forum delle Associazioni Familiari, la rete interassociativa del mondo cattolico che conta 50 associazioni aderenti e 20 Forum regionali.

Belletti, sociologo e direttore del Cisf, il Centro internazionale di studi sulla famiglia, guiderà il Forum per i prossimi tre anni. Prende il posto di Giovanni Giacobbe, cui anche va il riconoscimento e la gratitudine delle Acli per il lavoro svolto nel corso del suo mandato.

L'assemblea elettiva del Forum delle famiglie ha quindi eletto come vicepresidenti Roberto Bolzonaro, presidente Afi (Associazione famiglie italiane) e Giuseppe Barbaro, del Forum Puglia. Rinnovato anche il direttivo nazionale: prima tra gli eletti, Lidia Borzì, responsabile per le Acli delle politiche per la famiglia. Roberto Volpini eletto nel collegio dei garanti.

«Il Forum delle Famiglie - ha commentato Andrea Olivero, presidente nazionale delle Acli - dovrà diventare sempre più un organismo di confronto con le istituzioni per la valutazione delle politiche familiari e uno strumento per promuovere la "cittadinanza familiare" nel nostro Paese»
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©