Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

SU Repubblica un'intervista che rinfocola le polemiche

Forum, parla Gualtiero: "DIetro di noi c'erano i suggeritori"


Forum, parla Gualtiero: 'DIetro di noi c'erano i suggeritori'
30/03/2011, 09:03

MILANO - Ancora ieri Rita Dalla Chiesa, durante la puntata di Forum, scherzava e rideva sull'ignobile montatura creata all'interno del programma Forum, quando - nella puntata di venerdì scorso - erano stati ingaggiati due figuranti per dire che a L'Aquila tutto era stato ricostruito dal governo (cosa non vera). "Abbiamo la coscienza pulita", specificava la conduttrice.
Una versione dei fatti contraddetta dall'intervista, che compare oggi su Repubblica, fatta a Gualtiero Bianchini, 52 anni, l'uomo che durante la puntata in questione faceva la parte del marino di Marina Villa. Una lunga e interessante dichiarazione, nella quale si dice chiaramente che i due erano eterodiretti, in quanto c'erano due suggeritori sietro di loro che ricordavano loro le varie fasi dello spettacolo da recitare a beneficio degli spettatori a casa. Anche se aggiunge che "Marina ad un certo punto è andata a ruota libera. Così si è messa a dire quelle cose sugli aquilani. Se non si fosse lasciata andare a quegli apprezzamenti sui terremotati negli alberghi, quando ha detto che mangiano, bevono e dormono gratis... nessuno si sarebbe accorto di nulla".
C'è da dubitare che gli aquilani sarebbero stati zitti a sentir dire in TV che la loro città è stata ricostruita, mentre si dibattono tra mille difficoltà. E comunque è la dimostrazione che la Dalla Chiesa ha perso un'altra ottima occasione per stare zitta

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©