Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Forse è un “pezzo” di Toutatis

Frammento di meteorite cade a Palermo


Frammento di meteorite cade a Palermo
16/12/2012, 17:54

PALERMO – Mistero a Palermo, dove  una bambina, dice di aver  visto  precipitare sotto il terrazzo di casa con una “luminosa scia rossa”, un frammento di meteorite. Ma  in città, molti  giurano,  di aver avvistato una strano oggetto di colore acceso scendere dal cielo.

Il frammento di meteorite - come riporta il sito Siciliainformazioni.com - è stato ritrovato in un campo del quartiere Brancaccio del capoluogo siciliano dove la stessa bimba, insieme ai genitori, avrebbe  tentato di raccogliere  il grosso  masso rovente con un giornale, ma al contatto della carta, il frammento,  avrebbe iniziato ad emettere del fumo.

Successivamente sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco, che hanno preso in consegna la pietra fumante. Le prime verifiche effettuate hanno confermato che la pietra non è radioattiva. Il meteorite è stato ora affidato all’istituto di vulcanologia che studierà da quale parte dello spazio quella pietra è giunta sulla Terra.

Probabilmente si tratta, secondo una prima ipotesi formulata da esperti, di un “pezzo” dell'asteroide Toutatis, sfrecciato vicino alla Terra pochi giorni fa.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©