Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Tra le piste possibili anche quella dell’Eta

Francia: due militari uccisi a colpi d’arma da fuoco


Francia: due militari uccisi a colpi d’arma da fuoco
15/03/2012, 21:03

PARIGI - Due militari sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco, e un terzo ferito, a Montauban, nel Sudovest della Francia. Secondo le autorità locali i tre, in divisa, stavano prelevando del denaro da un bancomat quando un uomo su uno scooter, con un casco, si è avvicinato e ha aperto il fuoco, dandosi poi alla fuga.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 14 di oggi vicino alla caserma del 17esimo reggimento di paracadutisti, di cui i tre facevano parte. Le vittime hanno 24 e 28 anni, mentre l’uomo ferito ha 26 anni. Intanto circa 15 proiettili sono stati ritrovati sul posto del delitto, mentre si presume che i round omicidi siano stati due: il primo avrebbe colpito due militari mentre un secondo round, a distanza più ravvicinata, avrebbe colpito il terzo soldato.
Intanto posti di blocco sono stati piazzati ai confini con la Spagna, a circa 120 chilometri da Montauban. Tra le piste possibili anche quella dell’Eta: la Francia infatti è a fianco del governo di Madrid nella sua lotta contro il gruppo terroristico.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©