Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Frane a Porto Empedocle, la gente ha paura


Frane a Porto Empedocle, la gente ha paura
14/10/2009, 14:10

La pioggia costante di questi giorni sta facendo paura agli abitanti della SIcilia, nel timore di frane e smottamenti. Come oggi a Porto Empedocle, Comune in provincia di Agrigento. Dove in Contrada Vincenzella è crollato un costone roccioso, che ha invaso di detriti la strada e sepolto alcune auto. Per motivi precauzionali, una decina di famiglie sono state evacuate dalle loro case site nella vicina via Lincoln, mentre la Protezione Civile si è messa subito all'opera per sgombrare i detriti.
Ma il maltempo, secondo i metereologi, durerà ancora fino a fine settimana, per il trattenersi di un centro di bassa pressione vicino alla Sicilia. Questo significa tempo instabile con piogge e vento forte sull'isola e sulla vicina Calabria almeno fino al week end; anche se per sabato e domenica il maltempo dovrebbe peggiorare per il previsto arrivo di aria fredda proveniente dal Nord Italia.
Ma la paura della popolazione cresce in Sicilia (e non solo) sono tante le zone dove possono verificarsi frane come quelle di Messina, e la gente ha paura.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©