Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Frattamaggiore, arresto per stalking


Frattamaggiore, arresto per stalking
24/08/2011, 11:08

Non si era rassegnato d’esser stato lasciato dalla fidanzata e, da quel momento, circa 6 mesi, aveva iniziato a perseguitarla tanto che la giovane vittima, una ventenne di Frattamaggiore, nel febbraio scorso, si era rivolta alla Polizia per denunciare quanto le stava accadendo.

Nella circostanza, gli agenti del Commissariato di P.S. “Frattamaggiore”, in più occasioni, denunciarono il giovane, R.C. di 21 anni, in stato di libertà, perché responsabile del reato di stalking.

Il GIP del Tribunale di Napoli, a seguito delle varie denunce, nel luglio di quest’anno, aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento con il quale gli veniva fatto divieto di avvicinarsi alla ragazza ed ai luoghi dalla stessa frequentata ma, nella serata di ieri, R.C., per l’ennesima volta, ha messo in atto ulteriori comportamenti persecutori.

La vittima, infatti, uscita da casa per effettuare una commissione, ha notato l’ex fidanzato che la seguiva con l’auto. La giovane donna, ormai angosciata e psicologicamente scossa, è riuscita a raggiungere il Commissariato di P.S. Frattamaggiore, dove ha trovato riparo.

I poliziotti, dopo averla tranquillizzata, visto anche l’ora tarda, hanno accompagnato la ragazza a casa e, lungo il percorso, si sono accorti d’essere seguiti da un’autovettura Fiat Palio,con i fari spenti, alla guida della quale c’era proprio  R.C.. A quel punto, i poliziotti sono intervenuti arrestando lo stalker.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©