Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Frattamaggiore: Polizia arresta truffatori


Frattamaggiore: Polizia arresta truffatori
26/03/2013, 14:19

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Frattamaggiore hanno arrestato un uomo di  di 58 anni, e un uomo di  di 39 anni, gravemente indiziati dei reati di truffa aggravata in concorso, uso di carta d’identità falsa, sostituzione di persona e falsità materiale commessa dal privato.

Ieri mattina gli agenti sono intervenuti in via Siepe Nuova in un’agenzia di finanziamenti dove  due uomini stavano mettendo in atto una truffa. In particolare i due si erano recati presso l’agenzia per perfezionare una pratica di finanziamento il cui beneficiario era un uomo non presente. Il sospetto del titolare è nato allorquando hanno chiesto l’accredito dell’importo da finanziare (poco più di 40.000,00 euro) su un IBAN di una terza persona.

In effetti quando gli agenti sono entrati hanno dato riscontro alla truffa messa in atto dai due. Infatti Il 58enne  aveva una carta d’identità falsa sulla quale aveva apposto la sua foto ma le cui generalità erano invece quelle del beneficiario del prestito. L'altro uomo finito in manette  invece è stato trovato in possesso di documenti amministrativi e bancari tutti riconducibili all’intestatario della carta d’identità falsa ma che sarebbero comunque serviti per completare la pratica.

Prima di entrare in agenzia gli agenti hanno inseguito anche un complice dei due truffatori che aveva tentato invano la fuga. Per quest’ultimo è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per concorso in truffa e guida senza patente.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©