Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

I passeggeri avvisati solo quando il treno si è fermato

Frecciarossa ferma a Parma per la squadra di calcio della Roma, il Codacons denuncia


Frecciarossa ferma a Parma per la squadra di calcio della Roma, il Codacons denuncia
31/10/2012, 14:04

PARMA - Caratteristica del trenop Frecciarossa è la sua velocità e il fatto che ferma solo nelle stazioni delle principali città. Con enorme sorpresa dei passeggeri che avevano preso il treno da Napoli a Milano il 30 ottobre alle 14.50 invece si è fermato a Parma, dove ha fatto una lunghissima sosta. QUando hanno chiesto informazioni, è stato detto loro che era per far scendere la squadra di calcio della Roma, che questa sera deve giocare con il Parma allo stadio Tardini. Il viaggio poi è ripreso, ma il treno è arrivato a Milano con 40 minuti di ritardo. 
Alcuni dei passeggeri hanno protestato per l'accaduto e per non aver avuto informazioni adeguate; e il Codacons ha annunciato che presenterà un esposto alla Procura di Parma contro Trenitalia per interruzione di pubblico servizio. Inoltre il Codacons chiederà alla Regione Emilia Romagna di sanzionare la società per la prevaricazione a danno degli utenti. 
Insomma, ben difficilmente Trenitalia se la caverà rimborsando solo il 25% del prezzo del biglietto, come prevede il regolamento per i ritardi del Frecciarossa. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©