Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lo slogan: “Il tuo video per farne parlare”

Gara creativa contro adescamento online

Organizzatori dell'evento Vodafone e Userfarm

Gara creativa contro adescamento online
25/12/2011, 17:12

ROMA – “Il tuo video per farne parlare”. E’ questo lo slogan della gara creativa contro l'adescamento online e il cyberbullismo di Vodafone e Userfarm, la piattaforma di video crowdsourcing di proprietà di TheBlogTV. Il video selezionato è stato 'Rewind'. Da segnalare anche 'Vale la pena rischiare?' e Dietro che invita a riflettere su chi si nasconda effettivamente dietro lo schermo di un computer. Il 27 dicembre il video vincitore avrà una promozione su YouTube. La gara creativa, gestita in partnership tra la social media company TheBlogTV, proprietaria della piattaforma di video crowdsourcing Userfarm, e l'agenzia Omnicom MediaGroup International, si è svolta in due fasi: nella prima sono stati acquistati (per un totale di 18.800 euro), 15 video dedicati ai temi dell'Identità digitale e della privacy online; nella seconda fase, in cui sono stati nuovamente acquistati 15 video (per un totale di ulteriori 18.800 euro), i creativi sono stati invitati a realizzare cortometraggi per sensibilizzare i ragazzi tra gli 11 e i 19 anni sui temi della sicurezza online e della navigazione consapevole, in particolar modo sui rischi del cyberbullismo e dell'adescamento online.

Commenta Stampa
di Valerio Esca
Riproduzione riservata ©