Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Il premier Cameron: “Attacco incauto ed errato”

Gb, scrittrice contro Kate


Gb, scrittrice contro Kate
19/02/2013, 21:03

INGHILTERRA –E’ polemica in Inghilterra per il nuovo lavoro della scrittrice Hilary Mantel su Kate Middleton. L’autrice l’ha definita una principessa di plastica, senza personalità. Il premier, David Cameron, ha definito l'intervento incauto e del tutto sbagliato.

L'uscita della Mantel risale al 4 febbraio, ma se ne è avuta notizia solo oggi con estratti dell'intervento apparsi su vari giornali. Secondo la scrittrice 60enne, Kate è stata scelta per il ruolo di principessa perché è irreprensibile in tutto: è magra così come la si sognava, senza eccentricità, senza nulla fuori dalla norma. “Sembra prefabbricata”, ha detto la scrittrice.

Hilary Mantel, celebre per i suoi romanza storici, afferma di aver visto Kate trasformarsi in una bambola snodabile sulla quale erano appesi i vestiti, un manichino da vetrina, senza personalità, definita solo da ciò che indossa. “Adesso la ragazza, che è incinta del futuro erede al trono, è una madre potenziale – ha proseguito la scrittrice -  avvolta da altre funzioni obsolete la cui sola ragion d'essere e il solo scopo sono di avere un figlio”.

E dopo tutte le polemiche arrivate, la scrittrice corre ai ripari: “Sono stata fraintesa”, ha detto la scrittrice secondo quanto riferisce l'emittente britannica Bbc.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©