Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Alla cerimonia celebrata dal Cardinale Sepe, molte autorità

GDF, celebrato San Matteo Santo patrono delle fiamme gialle


.

GDF, celebrato San Matteo Santo patrono delle fiamme gialle
21/09/2009, 16:09

 E' stata celebrata oggi nella  Basilica di San Francesco di Paola, la Messa in per celebrare la festività di San Matteo, patrono della Guardia  di Finanza. La funzione religiosa è stata presieduta dall'arcivescovo di  Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.
Ai tutti i militari del  Corpo e alle loro famiglie il comandante Interregionale  dell'Italia Meridionale, generale di corpo d'armata Vito Bardi,  ha rivolto un particolare saluto.
Dopo la celebrazione della santa messa si è tenuta, presso la caserma "Zanzur", sito della guardia di finanza, una cerimonia militare, sempre  alla presenza del Comandante Interregionale dell'Italia  Meridionale Bardi. Presente anche il comandante Regionale  Campania, generale di divisione Giuseppe Mango. Nel corso della cerimonia, sono state consegnate due  "Medaglie d'Argento al Valore Civile", rispettivamente al  maresciallo aiutante Antonio Giacummo per aver sventato, a  Castelvolturno nel 2008, una rapina a mano armata e arrestato in  un malvivente ed all'appuntato Galliano Vicinanza per aver  salvato un ragazzo di Gragnano dall'incendio della sua  abitazione.

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©