Cronaca / Droga

Commenta Stampa

Arrestato Antonio Escobar Ramirez

Gdf e Carabinieri, fermato uomo con 30 kg di cocaina -video


Gdf e Carabinieri, fermato uomo con 30 kg di cocaina -video
14/03/2014, 10:44


Due pattuglie, una dei Carabinieri e l’altra della Guardia di Finanza dei Comandi Provinciali di Napoli, nel corso dei controlli alla circolazione stradale sulla circumvallazione esterna del capoluogo partenopeo, hanno fermato un guidatore della motrice di un TIR con targa spagnola.
Gli agenti si erano insospettiti dalla eccessiva velocità con cui viaggiava il mezzo, con il rischio di causare pericoli agli altri automobilisti .
Dopo avere evitato tragiche conseguenze dovute alla marcia imprudente del tir dell’autista spagnolo, gli agenti hanno deciso di effettuare un’accurata ispezione del mezzo.  Dopoi controlli sono stati rinvenuti e  sequestrati 30 kg di cocaina pura.
La droga era divisa in 25 panetti ed erano nascosti occultati nel vano portascale dell’abitacolo della motrice.  Una quantità di stupefacenti tale da poter procurare un guadagno di oltre 5 milioni di euro ai gruppi camorristici organizzatori dell’ingente importazione.
L’autista, incensurato, è stato arrestato e tradotto nella Casa Circondariale di Poggioreale. Si tratta di Antonio Escobar Ramirez, 54enne, residente in una cittadina dell’Andalucia tra Cordoba e Malaga.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©