Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

GDF Napoli: Contrabbando sigarette, sequestrati 4 quintali

2 arresti e 14 denunciati


GDF Napoli: Contrabbando sigarette, sequestrati 4 quintali
14/02/2014, 14:16

NAPOLI - Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del comando provinciale della guardia di finanza napoli sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti in genere, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno del contrabbando di t.l.e..
Il capillare monitoraggio di talune aree geografiche della provincia ha consentito di pervenire al sequestro, nel corso di numerosi interventi, di oltre 4 quintali di t.l.e., di arrestare in flagranza di reato 2 persone e segnalarne altre 14 all’autorità giudiziaria.
In particolare, significativi quantitativi di “bionde” di contrabbando sono stati rinvenuti nell’area a nord-est del capoluogo partenopeo a seguito di perquisizioni eseguite in locali adibiti a depositi di stoccaggio, presso abitazioni e su autovetture impiegate nell’illecità attività nonché nel corso di mirati controlli su strada. 2 i soggetti tratti in arresto in flagranza di reato.
Altra area geografica monitorata è stata quella cittadina, dove particolare attenzione è stata rivolta al fenomeno della minuta vendita. nel corso dell’attività repressiva le fiamme gialle hanno sorpreso 14 soggetti dediti all’illecito traffico, sequestrando oltre 100 kg di tabacchi privi dei contrassegni di stato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©