Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Denunciata un'Ucraina

Gdf Salerno sequestra 74kg di sigarette


Gdf Salerno sequestra 74kg di sigarette
23/07/2009, 12:07

I baschi verdi della Compagnia di Scafati hanno sequestrato circa 74 kg. di tabacchi lavorati esteri di contrabbando di diverse marche ed hanno denunciato a piede libero una donna.
Nel corso dell’attività di controllo del territorio non è sfuggito ai finanzieri una consegna di due pacchi molto voluminosi da parte di un corriere.
L’attenzione dei militari era stata attratta dal confezionamento dei colli che non recavano alcun riferimento a specifici prodotti.
Dal controllo emergeva che la bolla di consegna del corriere non recava alcuna indicazione circa il contenuto dei cartoni, al cui interno si trovavano occultate numerose stecche di sigarette, del peso di circa 34 chilogrammi.
La perquisizione, pertanto, veniva estesa anche al domicilio del destinatario delle merci, dove si rinvenivano altri 38 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, pronti per la vendita al dettaglio.
Nei confronti della donna è scattata, quindi, la denuncia a piede libero per contrabbando aggravato.
L’iniziativa dimostra l’attenzione profusa dalla Guardia di Finanza verso il contrasto al fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri che, nonostante il forte decremento degli ultimi anni, non si è mai del tutto interrotto favorito anche dall’aumento del prezzo al dettaglio dei tabacchi, che può indurre alcune fasce di consumatori a ricercare prodotti con prezzo “concorrenziale” dovuto appunto alla loro provenienza illecita.
L’azione repressiva posta in essere testimonia altresì l’efficacia e la prontezza di risposta del dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©