Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Attacco del Ministro per l'intervento del comico a Bruxelles

Gelmini: Benigni nuoce all'immagine dell'Italia


Gelmini: Benigni nuoce all'immagine dell'Italia
11/11/2011, 15:11

ROMA - Duro attacco del Ministro alla Pubblica Istruzione Maria Stella Gelmini, durante la registrazione del programma "Porta a Porta" che andrà in onda questa sera, a Roberto Benigni per il suo intervento all'Europarlamento.
La Gelmini infatti, dopo aver visto un estratto delle battute fatto dal comico toscano, ha detto: "Stimo di più Roberto Benigni che recita a memoria la Divina Commedia; lo preferisco al Benigni un po' anti-italiano che in una fase cosi' difficile per il Paese esterna le sue posizioni politiche a Bruxelles contro il nostro presidente del Consiglio in carica. Poi non sorprendiamoci se i commissari e tutti i dirigenti di Bruxelles hanno un'opinione negativa dell'Italia. Servirebbe un maggior senso nazionale nel momento in cui serve rafforzare la credibilita' italiana nell'Unione Europea, ma credo che a questo scopo Benigni non abbia dato ieri un buon contributo".
Interessante notare come secondo la Gelmini sia Benigni a creare problemi e non le tante figuracce fatte da SIlvio Berlusconi in questo ultimi 10 anni, a cominciare da quando dette del kapò al capogruppo dei socialisti Martin Schultz

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©