Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Poi dice che è colpa dell'iPod che non permette correzioni

Gelmini festeggia l'oro del "dreams team" su Twitter


Gelmini festeggia l'oro del 'dreams team' su Twitter
04/08/2012, 15:00

Maria Stella Gelmini non si smentisce mai. Ancora adesso la prendono in giro per la famosa gaffe sull'inesistente "tunnel dei neutrini" che secondo un suo comunicato ci sarebbe tra la Svizzera e il Gran Sasso e che sarebbe stato costruito anche dall'Italia con un contributo di 45 milioni. 
E ieri è riuscita a fare un'altra figuraccia. Volendo festeggiare la vittoria della squadra di fioretto femminile alle Olimpiadi e la conseguente medaglia d'oro, ha scritto sul suo profilo Twitter: "dreams team!". Ora, chi conosce l'inglese sa che si scrive "dream team" (la squadra dei sogni), non si usa il plurale. E chiaramente è partito subito lo sfottò via Internet, per la galffe che dimostra una scarsa dimestichezza con la lingua straniera. 
Al punto che la Gelmini ha riteniuto necessario spiegare l'accaduto con un altro Twitter: "Nella tastiera dell'iPod se digita dream viene fuori 'dreams' (dall'iPod non riesco a correggere). Tutto qui. Ho visto che si è scatenato un putiferio. Se questo può far felice qualcuno. A presto Mariastella". Ma lei non è l'unica ad avere un iPod. E chi lo ha, sa benissimo che si può benissimo scrivere anche dream...

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©