Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Cadono fiocchi anche a Capri

Gelo e neve da nord a sud


Gelo e neve da nord a sud
17/12/2010, 17:12

Nevica da nord a sud. Il freddo non accenna a placarsi per la corrente siberiana che arriva su gran parte dell'Europa. Dopo le regioni adriatiche e il sud la neve scende su Abruzzo, Lazio, Toscana e Umbria. Non si prevede nè freddo nè neve sui rilievi per i giorni di Natale e nei giorni precedenti e successivi. 
A Roma ha nevicato in particolare sulle zone di
Fiumicino, Ostia, Fregene e Focene. E' scattato inoltre il primo livello di piano antineve all'aeroporto di Fiumicino. Il maltempo ha causato disagi e traffico in gran parte della Toscana. Sono stati segnalati incidenti anche se non gravi che hanno causato però chiusure di strade e incolonnamenti. Problemi al traffico si sono verificati anche a Siena. A Napoli cade la neve e i termometri sono sotto lo zero. Vicino al mare, a Capri, nel centro della città, al Vomero, nel quartiere Chiaia, nella zona dei Colli Aminei, a Secondigliano e Scampia scendono fiocchi bianchi. Anche in Lombardia c'è stata una lieve nevicata.
Non si registrano code particolari a Milano in uscita e in entrata sulle principali arterie, anche se ci sono rallentamenti nella circolazione. La neve ha provocato forti disagi alla circolazione dei veicoli a La Spezia soprattutto nelle zone collinari, in riva al mare e in città. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per aiutare alcune persone in difficoltà ad uscire di casa. Maurizio Bocchia, responsabile della Protezione civile provinciale invita le persone a muoversi soltanto se è strettamente necessario.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©