Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Danielle e Nicole,23enni nate a dodici minuti di distanza

Gemelle americane partoriscono quasi contemporaneamente


Gemelle americane partoriscono quasi contemporaneamente
22/12/2011, 19:12

NEW JERSEY – Danielle e Nicole Fisher sono due gemelle americane che ventitre anni fa sono venute alla luce a dodici minuti di distanza l’una dall’altre. Proprio come accade spesso ai gemelli, nel corso della loro vita hanno condiviso quasi tutto insieme, crescendo insieme e legandosi tantissimo l’una all’altra. Da martedì sera, a legarle ancor di più è la nascita dei loro primogeniti (entrambi maschietti), venuti alla luce con pochi minuti di distanza e nello stesso ospedale.
“una vicenda incredibile” ha ammesso Lisa Fisher, madre delle due donne. Incredibile soprattutto perché il parto non è stato programmato così come non era stata concordata la gravidanza – assicurano le due neo mamme ai giornalisti che le hanno intervistate al Virtual Hospital di Voorhees, nel New Jersey.
Una delle due donne fa sapere che quando l’altra gemella aveva annunciato la sua gravidanza all’intera famiglia, anche l’altra era in dolce attesa ma ha preferito mantenere il segreto per qualche settimana.
I vantaggi della gestazione in comune e il sogno di crescere insieme i figli-nipotini hanno entusiasmato le due donne che hanno raccontato la straordinaria tempistica del parto: mentre a Danielle veniva indotto il travaglio, Nicole ha iniziato spontaneamente con un paio di settimane di anticipo rispetto alla scadenza. Niente di strano, dicono: «È la naturale sintonia tra gemelli», ha commentato Nicole.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©