Cronaca / Sangue

Commenta Stampa

Tre sono gravi, ma nessuno è in pericolo di vita

Genova: aggressione durante i festeggiamenti, 5 doriani feriti


Genova: aggressione durante i festeggiamenti, 5 doriani feriti
10/06/2012, 17:06

GENOVA - Doveva essere una nottata di festa, quella di Genova, dopo che la Sampdoria, vincendo 1-0 a Varese, si è aggiudicata i play-off di serie B (grazie anche alla vittoria per 3-2 all'andata) conquistando un posto in serie A per il prossimo campionato.
E invece, anche in questo caso c'è stato un "branco" che ha guastato tutto. L'episodio è avvenuto davanti al club doriano "Irish Club". Una ventina di persone hanno assistito alla partita in Tv nel club. Quando sono usciti per festeggiare la vittoria, si sono trovati di fronte un folto gruppo di persone, tutti col casco integrale ed armati di coltelli, cocci di bottiglie e catene. Non sono state pronunciate parole, ma è scattata subito la violenza. La Polizia, subito avvertita, è intervenuta, fermando sei persone, mentre a terra restavano ferite cinque persone.
Dei feriti due sono stati colpiti in maniera lieve e hanno avuto prognosi di 7 e 10 giorni. Gli altri tre invece sono stati ricoverati con codice rosso: un 18enne in Rianimazione, con ferite all'addome e al fegato; un 20enne, nello stesso reparto, con una ferita al torace e un polmone perforato; un 21enne con molte ferite, alle gambe, all'addome e ad un polso. Nessuno dei tre è in pericolo di vita, ma la prognosi è riservata.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©